+39 3291637706
DOMANDE PIÙ FREQUENTI
Ecco le domande fatte più volte dal nostri clienti durante questi anni.
Se non trovi la risposta che cerchi chiama
o scrivici su whatsapp!
ALL'ASTA O CON UN SALDO E STRALCIO SI PUO' FARE UN MUTUO O BISOGNA PAGARE SUBITO CON I PROPRI FONDI?
Una delle più classiche domande che ci pongono è riguardo le modalità di pagamento dopo l'aggiudicazione all'asta o dopo aver trovato un accordo di stralcio con il creditore. La risposta è SI, da diversi anni i Tribunali danno la possibilità di avvalersi di un mutuo ipotecario o finanziamento per il saldo prezzo dei beni pignorati.
ALL'ASTA CI SONO SOLO CASE VECCHIE E DA RISTRUTTURARE?
Per molti non addetti ai lavori le aste immobiliari significano acquistare un immibile brutto, vecchio e fatiscente. Falso al 100%, dato che la varietà di beni in procedura è molto ampia , un po' come il mercato libero. Si, è possibile trovare degli appartamenti da ristrutturare ma allo stesso modo si trovano anche ville nuove e case in perfette condizioni. Un esempio calzante è quello dei Fallimenti: in molti casi la ditta costruttrice finisce di realizzare un edificio e poi fallisce lasciando possibilità di acquistare un'immobile pressocchè nuovo.
E SE QUANDO VINCO L'ASTA L'ESECUTATO NON VA VIA?
La domanda è più che lecita dato che al giorno d'oggi si sentono molte notizie di cattvi pagatori che non vogliono uscire di casa. L'errore che si fa è quello di paragonare il settore delle aste a quello degli affitti. Nel secondo caso l'inquilino moroso può rimanere dentro l'immobile anche per anni prima che venga emesso uno sfratto; ma nel primo caso non è cosi. Il tribunale effettuerà la liberazione entro 4 mesi dall'emissione del decreto di trasferimento. E' bene comunque lasciar fare ad un tecnico una accurata analisi per togliersi ogni dubbio.