top of page

SALDO E STRALCIO

Batti in anticipo la concorrenza

Il saldo e stralcio con rinuncia dei creditori è un accordo stragiudiziale che permette un vantaggio significativo sia al cliente di ASTE - T; ma anche alle altre 2 figure che sono presenti nell'iter: il debitore ed il creditore. Vediamo ora quali sono tutti i vantaggi di questa operazione WIN-WIN-WIN:

​

Il Cliente: riuscirà ad evitare la concorenza che si presenterà il giorno dell'asta, battendola sul tempo e acquisterà il bene ad un prezzo di mercato molto inferiore in alcuni casi fino al 50% in meno. 

​

Il Debitore: ovvero la persona che perderà l'immobile, cancellerà tutti i suoi debiti così da potersi cercare un nuovo immobile in breve tempo. Ciò invece non avviene con un aggiudicazione all'asta, perchè nella maggior parte dei casi il soggetto non pagante perde l'immobile e rimane con un ulteriore debito nei confronti del creditore.

​

Il Creditore: che deve rientrare della somma che gli spetta, otterrà nell'immediato una cifra sicura e certa, concordata con il cliente in sede di trattativa. In caso di un' asta invece si rischia di dover aspettare diversi mesi prima che l'aggiudicatario saldi effettivamente la cifra dichiarata. In certi casi addirittura il vincitore della gara non salda nemmeno entro la tempistica di 120 giorni (termine di legge stabilito dai Tribunali) e bisogna ripubblicare l'asta e ripetere l'esperimento di vendita.

CREDITORE

DEBITORE

CLIENTE ASTE - T

Pignoramento

Celebrazione
dell'asta

Saldo e
Stralcio

Pubblicazione sui
portali di vendita

Per saperne di più vieni a trovarci in ufficio

Un nostro professionista ti offrirà una consulenza gratuita e senza impegno

bottom of page